Festa di diciottenni nella casa al mare, 400 euro di multa a testa

Silvi, i carabinieri avvertiti dalle segnalazioni dei vicini: sanzionati 7 giovanissimi pescaresi

SILVI – Caccia al ‘bar imboscato’ ma anche appartamenti trasformati in discoteche o sale da ricevimento: accade anche questo in epoca di restrizioni Covid, alla ‘disperata’ ricerca di uno spazio di svago e di contatto con gli amici e i coetanei. Capita anche però che i vicini non siano sempre d’accordo ed ecco che arrivano i carabinieri: come è successo a Silvi nella serata di ieri, dove le restrizioni sono ancora più dure, essendo il comune (al pari di Pineto, Roseto e Tortoreto) in zona rossa.

Numerose sono state le telefonate che segnalavano, in un appartamento di Silvi Marina, schiamazzi e musica ad alto volume. Una pattuglia è giunta immediatamente sul posto constatando che, in effetti, 7 giovanissimi pescaresi, poco più che 18enni, si erano radunati nella casa di vacanza di uno di loro e, privi di mascherine, erano intenti a ballare e festeggiare fra di loro.

I militari dell’Arma hanno intimato ai ragazzi di sciogliere immediatamente l’assembramento e li hanno sanzionati per un importo complessivo di 2.800 euro.